Sette sono i processi che consideriamo importanti all’interno della nostra azienda per poter ottenere il miglior risultato nella elaborazione del prodotto e per poter soddisfare le aspettative dei nostri clienti:

stoccaggio materie prime, taglio lamiere, piegatura, assemblaggio e saldatura, lavorazione meccanica, sabbiatura e verniciatura.

Stoccaggio materie prime

Tutte le materie prime impiegate per la costruzione dei manufatti vengono stoccate in appositi cantilever, divise per tipologia ed identificate con apposita modulistica al fine di garantire la rintracciabilità del prodotto.

Taglio lamiere

Il taglio lamiera è affidato a macchina a laser con carichi e scarichi automatici e macchine ossitaglio di alta precisione.

Piegatura

La piegatura delle lamiere viene eseguita su piegatrici di diverse dimensioni e diverso tonnellaggio che permettono di piegare spessori e lunghezze fino 15 mm di spessore e fino 6 metri di lunghezza.

Assemblaggio e saldatura

Per le fasi di assemblaggio vengono utilizzate attrezzatura appositamente costruite per il cliente, per la saldatura operatori qualificati eseguono saldature come richiesto a disegno.

Lavorazione meccanica

Le macchine utensili a disposizione sono di tipologia montante mobile o Gantry con corse fino 30 metri di lunghezza.

Sabbiatura

La sabbiatura è un procedimento meccanico con il quale si erode la parte più superficiale del materiale tramite l’abrasione, dovuta ad un getto di sfere metalliche e corindone. La nuova Faos disponde di 2 impianti di sabbiatura a recupero totale delle dimensioni.

Verniciatura

Su richiesta dei clienti, abbiamo la possibilità di verniciare con il RAL che si desidera, i pezzi prodotti. Disponiamo di cabine di stuccatura e verniciatura ed un forno di essicazione.